Vi lasciamo la trama:
E' vero che esiste una particolare salamandra in grado di rigenerare intere parti del corpo perdute? E' vero. Ed è vero che dopo la seconda guerra mondiale una sgangherata coppia di agenti segreti è stata incaricata di sottrarre l'ultimo esemplare vivente a un folle scienziato nazista, per evitare che nuovi abomini si versassero sul mondo? Può darsi.
E' un dato di fatto che i corvi amano banchettare con le parti molli delle carogne, ma è vero che alla fine del tempo degli uomini, quando le città saranno ridotte a grandi cimiteri, un corvo stringerà una strana amicizia con un grosso insetto robotico incaricato delle sepolture? Beh. Chi sono io per dire no?
Esattamente come "Folklore" è una raccolta di storie ma questa volta non si tratta di storie derivate dalla tradizione popolare italiana. Sono storie che partono da una base reale, alcune storie potrebbero capitare ad ognuno di noi se non fosse per elementi fantastici e del tutti incredibili. Alcune possono essere definite delle reinterpretazioni della realtà portata al limite. Giusto per fornirvi qualche esempio: nella prima storia di Giovanna Repetto viene presentato il marito della protagonista che però è un...tritone! Mentre Joe Hill ci presenta un protagonista con un dono particolare.
Dobbiamo essere sincere e ammettere che abbiamo preferito "Folklore" a questo volume ma solo perché siamo sempre state incuriosite dalle leggende popolari e ne siamo sempre alla ricerca.
Vi ricordiamo che potete usufruire del nostro codice JUNGLE26, con in quale avrete il diritto al 10% di sconto e spese di spedizione gratuite sul sito di Watson Edizioni 😊
Nessun commento:
Posta un commento