mercoledì 15 luglio 2020

Le Anime di Leggendra di Melania Fusconi


Ciao Lettori, oggi vi presentiamo una nuova amica che ha trovato casa sulla libreria di Chiara: PINA LA PIANTINA.
Non c'è bisogno che vi congratuliate con Chiara per la sua estrema originalità, grazie, passiamo oltre.
Finalmente riusciamo a portarvi la recensione di questo validissimo fantasy italiano, dobbiamo dire che lo abbiamo concluso molto velocemente, ma la sessione di esami ci è stata di impaccio. 
Ecco a voi "Le Anime di Leggendra":
"Protetto da una barriera magica all'interno della foresta di Evergreen, il Villaggio Celato di fatto separa i suoi abitanti dal resto del regno, tenendoli all'oscuro tanto delle brutture, che l'impero non risparmia, che delle bellezze di Leggendra e delle sue caleidoscopiche città. Il desiderio di attraversare quelle terre e di conoscere chi ci vive diventa la massima aspirazione dei giovani villici, in particolare di qualcuno, animato da sentimenti di amor patrio e di vendetta e da una smisurata sete di giustizia. Alhena, la diciassettenne pupilla di mastro Haber Krono, una delle massime autorità del villaggio, insegue e persegue l'ideale di lotta che fu di sua madre, in aperto contrasto con un futuro che sembrerebbe già deciso, se non fosse per quella smania che sente dentro e che a volte si manifesta con delle strane crisi nelle quali rivive situazioni che non le appartengono. Muovendosi fra Nog e Gifter e sempre difendendo a spada tratta i più deboli dalle grinfie dell'impero, ben presto scoprirà che la magia è un dono che cresce, un potere che riempie o svuota, a seconda dell'uso che ne farà chi ne è dotato"
Sapete, c'è stato un periodo della nostra esistenza come blogger in cui avevamo un po' perso la speranza con le collaborazioni con gli esordienti, spesso andavamo incontro a grosse delusioni, tanto che avevamo quasi deciso di interrompere del tutto. Probabilmente incappavamo sempre nelle storie sbagliate, perché con questo romanzo Melania ci offre un'altra conferma di quanto il panorama fantasy italiano sia pieno di potenziale, basta saper cercare con gli occhi giusti e sicuramente salterà fuori qualche meraviglia. 
Le Anime di Leggendra ha tutto quello che un buon fantasy per ragazzi e giovani adulti dovrebbe avere, azione, coraggio, avventura e incanto sono le parole d'ordine. È una lettura che gli amanti del genere non devono farsi assolutamente scappare, Alhena vi aspetta cari, e noi se fossimo in voi non la faremmo aspettare molto




Nessun commento:

Posta un commento