Buonasera Lettori, torniamo finalmente a scrivere sul blog, vi eravamo mancate eh?!
Oggi vi parliamo di un romanzo che abbiamo avuto il piacere di leggere grazie alla promozione Fazi sugli ebook gratuiti su amazon.
Che scoperta ragazzi! Abbiamo sempre avuto una certa curiosità riguardo a questa storia, ma trovarsi sotto gli occhi una lettura così innovativa e originale è stato del tutto inaspettato, ne siamo rimaste totalmente incantate.
L'annusatrice di libri narra la storia di Adelina, una ragazza di provincia che si trasferisce a Torino per intraprendere gli studi liceali. A Torino la ospita sua zia Amalia, una ricca vedova dal braccino corto. Adelina fatica ad adattarsi alle richieste scolastiche, ed è proprio durante una sessione di ripetizioni con la sua compagna Luisella, che scopre di avere un asso nella manica.
La storia prosegue con continui flashback, che uniscono le vicende di Adelina alla gioventù di sua zia Amalia.
Questo romanzo è quello che in gergo definiamo "una genialata", il lettore scopre pagina dopo pagina dinamiche sempre nuove, che nelle poche righe che le precedevano erano del tutto inaspettate. Abbiamo amato tutto, ogni descrizione, ogni dialogo, ma soprattutto la brillante capacità dell'autrice di descrivere le letture fatte da Adelina, le sensazioni provate dalla protagonista sono esattamente le nostre... Se non è magia questa😍.
Essere travolti da questo romanzo è inevitabile, ogni amante della lettura lo adorerá.
Ora non vediamo l'ora di leggere il secondo romanzo dell'autrice😍
Sembra davvero una bella lettura ☺️☺️
RispondiEliminae deve essere anche molto bello il seguito!!
RispondiElimina