Buonasera cari Lettori! Sull'onda dell'entusiasmo per il primo volume di Heartstopper non ci siamo limitate ad andare a scovare il sito in cui l'autrice pubblica settimanalmente i nuovi capitoli ma abbiamo anche già ordinato i primi due volumi dei fumetti e il romanzo Solitaire. Sicuramente Tori, la sorella di Charlie (protagonista di Heartstopper), rientra tra i nostri personaggi preferiti. Le sue silenziose e inquietanti entrate in scena sono entrate nel nostro cuore e quindi potevamo lasciarci sfuggire un intero romanzo su di lei? ovviamente no.
Non abbiamo tenuto conto della discrepanza temporale, dannazione. Il romanzo narra delle vicende che non sono neanche ancora state disegnate nel fumetto principale, figuriamoci pubblicate, e che probabilmente arriveranno tra qualche anno di questi tempi 😅
Oltre a questo piccolo inconveniente la lettura è stata piacevole. Nonostante l'alto livello di ossessione per i protagonisti, certo non possiamo definire questo romanzo un capolavoro. Tori è un'adolescente abbastanza (forse anche un po' di più) problematica: allontana i suoi amici, odia tutto il resto del mondo e passerebbe le giornate a dormire e scrivere sul suo blog. Odia leggere ma segue il corso di letteratura avanzato e ha un punto di vista tutto suo su "Orgoglio e pregiudizio" in cui Darcy è da subito la vittima incompresa.
Questa vita monotona viene interrotta dalla comparsa del blog "Solitaire" che comincia, in incognito, a fare dei piccoli e innocenti scherzi a scuola. Suo malgrado, Tori comincia a indagare con Micheal Holden, nuovo compagno di scuola, per scoprire come tutti gli atti di Solitaire siano collegati a lei. La situazione ovviamente comincia a degenerare fino al disastroso finale che ovviamente non vi spoileriamo eheh.
Ci sentiamo di consigliarlo? si, anche se non è nella lista dei nostri più spassionati consigli di lettura.
Nessun commento:
Posta un commento