Ebbene si amici, Tessah è tornata, più fessa ed imbarazzante di prima.
Credete che una cosa del genere sia impossibile?! vi sbagliate, in After 2 tutto è possibile.
Due parole sulla trama: Tessa e Hardin si lasciano, poi si riprendono, poi litigano, poi fanno pace, poi lui rompe cose, poi si mollano, poi fanno sesso, poi si amano ancora, poi si lasciano e indovinate un po'... si rimettono insieme ( dopo che Hardin è stato arrestato). FINE DELLA TRAMA.
Anna Todd sembra proprio aver perso la fantasia in questo secondo volume, non che prima brillasse per chissà quali idee, ma questa volta i capitoli seguono sempre uno schema ben preciso e immodificabile, rendendo la lettura un supplizio.
Per non parlare poi dei dialoghi tra i protagonisti e delle riflessioni che facevano tra sé e sé, da brividini lungo la schiena.
Non abbiamo molte parole per questa storiella. After 2, passateci il francesismo,
Di questo libro non si può davvero salvare nulla, Tessa in quanto protagonista femminile offre un immagine della donna completamente degradante. Circa a metà libro alla dolce donzella arrivano le mestruazioni, niente di strano penserete voi, il ciclo per una donna in salute è fisiologico, non ci sarebbe nulla di cui aver vergogna, ma non per La Fessa. Tessa è estremamente in imbarazzo in questa condizione, tanto che non riesce neanche a nominarla con Hardin, perchè "le ragazze non DOVREBBERO parlare di queste cose". Scherziamo vero? ANNA (Todd) MA CI SEI, CI FAI, O CI SEI DIVENTATA? Una frase del genere scritta e detta da una ragazza giovane nel ventunesimo secolo è imbarazzante, brutta e estremamente retrograda.
Fortunatamente Tessa può sentirsi in imbarazzo per un periodo molto breve, il suo infatti sarà il ciclo più corto della storia, le durerà circa un giorno e mezzo, poi tornerà libera di fare cosacce con Hardin... ah no scusate non si sono fermati neanche in quella situazione ora che ci penso (non che ci sia qualcosa di male sia chiaro, ma per fare sesso durante il ciclo penso che una ragazza debba essere abbastanza confident con il proprio corpo e Tessa non lo era assolutamente), Hardin si era arrabbiato e lei stranamente è riuscita a calmarlo solo seducendolo: livello dialogo nella coppia? NO!
Quello che ci ha davvero stomacato è stata la continua ricerca di frasi ad effetto, una ricerca che ovviamente non è andata a buon fine! Nell'ultimo litigo, ad esempio, Tessa fa le valige e se ne va dall'appartamento, Hardin la ferma e le dice: "tanto lo so che tornerai", al che Tessa risponde: "ed è per questo che me ne vado"....COS?
Qualcuno ci può spiegare per favore il senso di una frase del genere? Perché i nostri neuroni si rifiutano di lavorare su un contenuto del genere.
Infine il punto più dolente, lo sapevate che After in origine era una fanfiction sugli One Direction e che Hardin in realtà è HARRY STYLES??!! dopo questa scoperta siamo rimaste per un po' in posizione fetale a cullarci, perche Harry ricciolibelli Styles, la nostra più grande cotta adolescenziale (non del tutto superata), non si tocca! DA DOVE TI VIENE L'AUDACIA? e poi dai, la stoffa del cattivo ragazzo non fa proprio per lui.
(non abbiamo ancora ben superato il fatto che non sarà lui il principe Eric)
Il nostro appuntamento mensile con il trash volge al termine, ricordate, questo libro ha anche dei difetti!
Nessun commento:
Posta un commento