sabato 4 aprile 2020

Caldo come il fuoco di J. L. Armentrout


Buonasera lettori! torna il nostro attesissimo appuntamento (da chi non si è ancora capito) con il trash😱.
Ormai Zia Jenny è diventata la protagonista indiscussa della nostra rubrica, "Caldo come il fuoco" è infatti il suo quarto libro che leggiamo, cosa ci passi nella mente quando ci vengono queste idee non è dato sapersi, ma ormai che siamo in ballo...BALLIAMO!
Dobbiamo essere sincere, abbiamo scelto questo titolo completamente a caso, abbiamo letto il titolo e abbiamo pensato subito all'apoteosi del trash... raga "CALDO COME IL FUOCO",a cosa avreste pensato voi? a una lezione di catechismo?... insomma ci siamo capiti.
Beh le aspettative in questo senso sono state un po' disattese, probabilmente zia Jenny dopo "il centro del piacere della stupida vacca" era un po' scarica e ha scritto una storia QUASI normale.
In Caldo come il fuoco, si parla ancora di demoni, probabilmente l'autrice ha un po' una fissa, che vengono tenuti a bada da dei Guardiani. La protagonista, Layla, è metà demone e metà guardiano, praticamente un mulo (almeno, così si è autodefinita lei), vive con i guardiani e ha il potere di risucchiare l'anima di chiunque ne possegga una. Il risucchio dell'anima avverrebbe attraverso un bacio (praticamente Layla è un dissennatore biondo con le tette), quindi il dolce mulo non può permettersi di baciare ne umani e ne guardiani.
Ovviamente lei è da sempre innamorata di suo fratello (no niente incesto ragazzi, praticamente questo tipo è il figlio naturale del tipo che l'ha adottata), Zayne, ma il loro è un amore impossibile, anche perchè, Abbot, il padre, vorrebbe (cito testuali parole) farlo ACCOPPIARE con un'altra guardiana, la quale garantirebbe un'ottima discendenza.
Neanche il tempo di rimuginare su queste pene d'amore, che Layla fa la conoscenza di un nuovo compagno di classe, Roth, che toh è un demone XD.
Layla ha da poco compiuto i 17 anni quando viene aggredita da un demone cercatore, Roth viene in suo soccorso e si rivela essere un demone di alto livello che lavora per il Boss dei demoni.
Da quel momento Roth si attacca a Layla come una cozza agli scogli, offrendo a quest'ultima una costante protezione,ma non perdendo mai l'occasione di sottolineare sempre i propri pregi e qualità.
Si descrive come:
-il più bello
-il più sensuale
-il più cattivo
-il più forte
-quello con le idee migliori
-il migliore
- quello che sa produrre dal nulla il lievito di birra (ok questa me la sono inventata)

INSOMMA
Pin di Anita Crupi su meme | Umiltà

Questa mancanza di umiltà non sembra disturbare molto Layla, che invece è particolarmente attratta dal pettorale liscio e muscoloso di Roth, e dal tatuaggio a forma di serpente che ha sul corpo (il tatuaggio in realtà è un serpente vero che in caso di necessità prende vita... ha un nome molto virile, si chiama BAMBI). 
Neanche il tempo di due strusciatine fatte bene, che Layla è di nuovo sotto attacco, questa volta è uno zombie, che piomba a scuola impestando l'aria con un odore che ricorda le uova marce.
Dal giorno del suo compleanno Layla sembra non avere tregua, perchè secondo voi? quale fantastica innovazione letteraria si sarà inventata Zia Jenny?

SU LAYLA INCOMBE UNA MALEDIZIONE

Sull'originalità del colpo di scena vorremmo sorvolare, ad ogni modo, in soldoni cosa succede:
Layla non è solo figlia di un demone comune, sua madre è tipo l'origine di tutti i demoni succhia anima, la quale ha deciso di riprodursi con un guardiano e di mettere al mondo Layla solo per poter mettere in atto il suo piano diabolico (e la cosa non è così tanto sconvolgente visto che lei è un demone e sostanzialmente non ha un cuore), che consisterebbe nel unire il proprio sangue rappreso, il sangue puro di Layla e altri due elementi non ben specificati.
Questo intruglio pseudo tribale dovrebbe liberare tutti i demoni succhia anima e sul mondo ci sarebbe una sorta di apocalisse.
Il piano diabolico è però attuabile solo in seguito al 17esimo compleanno di Layla. 
Layla si trova quindi coinvolta in una serie di lotte continue, viene anche attaccata da un guardiano, che riesce quasi ad ucciderla, ma Layla quasi in punto di morte si ricorda di poter prendere la sua anima (cosa che prima non aveva mai fatto), riesce quindi ad ucciderlo provando anche un certo piacere nel sentire l'anima del malcapitato scenderle per la gola.
Il piacere ha una durata molto breve però, dopo aver passato la nottata da Roth a farsi coccolare, Layla torna a casa e VOMITA...LETTERALMENTE...L'ANIMA, insomma tutto sto drama per poi non riuscire nemmeno a digerirla quest'anima, bah, che potere stupido.
Si viene poi a scoprire che il guardiano che Layla ha ucciso è in realtà il figlio del guardiano con cui la madre di Layla si è riprodotta, suo fratello in pratica, bene, altra botta emotiva! niente che però una strusciatina con Roth non possa risolvere.

Finalmente arriviamo al capito conclusivo di questa storia, Layla e Roth ormai compagni di strusciatine, vanno alla ricerca degli elementi mancanti della maledizione, fermandosi ad ogni angolo per sbaciucchiarsi. Vengono catturati da dei demoni e con loro viene catturato anche Zayne, che non si sa bene da dove sia sbucato.
Niente, comincia il battaglione finale di prassi, dove ovviamente hanno lo meglio, ma Roth per salvare tutti si imprigiona volontariamente insieme al demone cattivone all'inferno, dove brucerà per l'eternità.
Layla è distrutta ma va volentieri a mangiarsi un gelato con Zayne. FINE.

Nessun commento:

Posta un commento