giovedì 19 dicembre 2019
Spark di Alice Broadway
Buonasera cari Lettori! Oggi vi portiamo la recensione di un seguito che abbiamo atteso per parecchio tempo perché il primo volume di questa saga ci aveva lasciato con il finale sospeso. Diciamo che speravamo in qualcosa di meglio. Avremmo voluto molta più azione o anche solo che accadesse qualcosa durante la narrazione ma, a quanto pare, la specialità di questa autrice sono solo i finali con suspance!
Veniamo ora alla trama. Alla fine del primo volume abbiamo lasciato la nostra protagonista, Leora, piena di dubbi sulla sua identità e pronta a sfidare il perfido sindaco. La ritroviamo in questo seguito persa in mezzo ad un bosco alla ricerca del villaggio degli Intonsi, la popolazione che viene considerata nemica giurata dei Marchiati poiché rimangono belli puliti come mamma li ha fatti, senza mai tatuarsi.
Alla fine del primo capitolo li trova, o meglio, arriva casualmente ad una radura dove loro stavano facendo un falò, tra mille sospetti decido di darle ospitalità, impara a conoscerli, scopre che non sono i mostri che le hanno descritto e vissero tutti felici e contenti fino alla rivelazione finale.
Questo libro, al pari del primo, riesce ad avere la stessa vitalità di un'alga.
L'idea alla base della storia è carina e le leggende narrate dai due popoli sono qualcosa di magnifico ma il tutto viene sviluppato davvero male, l'autrice punta sempre e solo sul finale. A nostro parere dovrebbe essere messo anche un po' di piccante nel mezzo perché, per carità, bella la vita in mezzo ai boschi, ma dopo 12 capitoli anche basta.
Nulla da ridire sulle leggende che vengono narrate durante il racconto, quelle sono sempre capaci di tenerci attaccate alle pagine. Ecco forse il libro dovrebbe essere tutto impostato così!
La seconda nota positiva è che Leora è finalmente uscita dal suo stato di trance e comincia a diventare un essere pensante e a prendere in mano la propria vita.
Dovessimo aggiungere altro ci toccherebbe spoilerare il finale perché è l'unica altra cosa che accade e ovviamente è una cosa che non faremmo mai, forse 😏
A questo punto non ci resta che aspettare il terzo volume per sapere cosa succede e se la situazione diventa un po' più movimentata. La nostra preoccupazione è che, di questo passo, serviranno almeno 10 volumi per arrivare ad avere una storia completa. Ovviamente li compreremo comunque tutti perché le copertine sono fighissime e ce ne siamo innamorate appena abbiamo vista la prima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento