mercoledì 17 gennaio 2018

Simon vs the Homo Sapiens agenda di Becky Albertalli

DSC06111

Trama

Simon Spier ha sedici anni e sta cercando di capire chi è e cosa vuole dalla vita. Ma quando una delle sue mail per Blue finisce nelle mani sbagliate, le cose si fanno un po' complicate. Perchè, per Simon, innamorarsi di un Blue è un grosso problema.

Recensione

Direi non proprio quello che mi aspettavo. Tutti ne hanno parlato bene, è un libro scorrevole, ti prende dall'inizio, non è una storia banale. Si dai, ok.

Simon vs the Homo Sapiens Agenda è esattamente la classica storia del ragazzo gay che ha paura di affermare se stesso e chatta in segreto con Blue.

All'inizio direi che non prende proprio, anzi, si fa quasi fatica a proseguire, poi però migliora.

Non sono solita lasciare un libro incompiuto e quindi ho continuato a leggerlo e devo assegnare 10 punti a Becky Albertelli per la scrittura.

Nonostante la storia banale e un inizio un po' traballante, il seguito non è niente male. Nulla di spettacolare ma ti sale quella curiosità che ti spinge a finirlo per sapere chi è Blue e se finalmente lui e Simon si incontreranno nella vita reale.

Fondamentalmente ho finito la lettura solo per poter arrivare al momento dell'incontro perchè sono un'inguaribile romantica e non sono ancora riuscita a risolvere questo mio problema (piango ogni volta che riguardo “io prima di te” nonostante lo sappia a memoria).

Alla fine riuscire a pensare solo “ma quanto sono carini insieme”.

Nessun commento:

Posta un commento