Estelle assomiglia ad una Fiaba con la principessa, l'innamorato da raggiungere, il cattivo di turno che impedisce l'amore ma non aspettatevi nessun "E vissero felici e contenti" o un'eroina moderna vagamente somigliante a Katy Perry che combatte per il suo destino cantando "non ho bisogno del principe azzurro per avere il mio lieto fine".
Estelle è la classica principessa bella, pallida, perfetta, pura e amata dal padre. Tanto amata che viene rinchiusa nel castello e nei giardini senza mai poter vedere il mondo esterno per paura di morte e malattie. Peccato però che il mondo esterno trova comunque il modo di raggiungerla e lo fa attraverso un suonatore di accordìon. A questo punto non ci capisce bene quale sorta di magia scaturisca dal suono di questo accordìon, fatto sta che quando l'accordion fa un assolo, tutti si addormentano. Tutti tranne Estelle e il suonatore che si ritrovano a ballare su una musica incantata.
Estelle, inutile dirlo, si innamora del suonatore che ricambia palesemente ma viene trattato a pesci in faccia.
Oltre non vi spoileriamo ma siamo curiose di sapere cosa ne pensate del finale se lo avete letto o lo leggerete in futuro. Scelta coraggiosa per riprendersi infine la libertà o atto per non decidere affatto?
Nessun commento:
Posta un commento