domenica 28 marzo 2021

I legami delle tenebre di Francesca Caizzi


Ciao Lettori, oggi vi parliamo di una delle nostre ultime letture. I Legami delle Tenebre è un libro fantasy, o meglio, per essere più precisi, bignerebbe dire che questa storia appartiene al sottogenere paranormal. Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per averci inviato una copia del romanzo. 

Non siamo solite leggere questo genere, I libri paranormal che abbiamo letto si possono davvero contare sulle dita di una mano (Chiara è un Pokémon così raro che non ha nemmeno letto Twilight😂). Non sappiamo il motivo per cui questo genere è per noi così estraneo, possiamo dire che a pelle spesso non ci attira, preferiamo spesso il fantasy puro o il distopico. Lasciarsi sempre guidare dalle proprie sensazioni, a volte può anche non pagare, infatti se lo avessimo fatto anche questa volta ci saremmo perse davvero una buona lettura.

Siete curiosi? Ecco a voi la sinossi dalla quarta di copertina:
"C’è qualcosa oltre il mondo che vediamo. Le tenebre strisciano nelle esistenze degli uomini, minacciandoli senza che questi se ne accorgano.
Max lo sa. È più di una vita che insegue e dà la caccia alle creature degli inferi, fuggendo dai demoni che attanagliano la sua anima.
In una Vancouver ignara delle creature che la infestano, una nuova minaccia si affaccia sulla scena, costringendo Max e la sua Squadra Omega a intervenire. Presto sarà costretto a confrontarsi con il passato, rivelare segreti sepolti e fare i conti con le conseguenze di un accordo stretto con il Diavolo in persona."


Entrare nelle dinamiche di questa storia è davvero semplice e veloce, la ritmicitá della narrazione è simile a quella di una serie TV, frizzante e vivace, senza dimenticare momenti di attesa che precedono le frequenti scene di azione.
Sono proprio queste scene di lotta che hanno conquistato il nostro cuore, descrivere le battaglie in modo così chiaro ed emotivamente carico non è una cosa semplice, ma l'autrice è sempre stata in grado di rendere al meglio ogni momento di queste narrazioni, tanto che sembrava di viverle ad occhi aperti, come all'interno di una realtà virtuale.
Promuoviamo quindi a pieni voti queste scene, come la costruzione del worldbuilding e lo sviluppo della trama. Abbiamo però apprezzato meno gli intrecci amorosi che si sono creati, ma questo è solo colpa dei nostri cuori di ghiaccio.

Un libro che gli amanti del genere, ma anche chi si approccia per la prima volta ad esso, apprezzeranno sicuramente. 

Nessun commento:

Posta un commento