sabato 6 giugno 2020

Acowar di Sarah J. Maas

Ciao Lettori, per molto tempo ci siamo sottratte a questo supplizio, ma questo continuo procrastinare deve finire! È il momento! LA FANTABOSCO GANG È TORNATA
Per chi non ci seguisse ancora quando iniziammo questa terribile avventura faremo un breve ma esauriente riassunto. 
La fantabosco gang nasce nel momento in cui Chiara decide di leggere Acotar, un romanzo fantasy di Sarah j Maas che si spaccia essere un retelling della Bella e la Bestia... In realtà si scopre essere la versione delle 50 sfumature ambientato nel fantabosco. Il filone letterario della Melevisione new adult non è però finito, Chiara decide di proseguire la trilogia e legge Acomaf, dove il Christian Grey fatato cambia e si scopre quanto i pollici possano essere GLORIOSI (non diremo altro... Per maggiori info consultare il meraviglioso capitolo 55). Chiara dopo questa avventura entusiasmante stava per abbandonare l'impresa, ma la scorsa settimana, probabilmente in preda da una dose eccessiva di scivolizia, inizia Acowar.
Non avremmo mai pensato di dire una cosa del genere: RIDATECI IL CAPITOLO 55. Si avete capito bene, no non abbiamo bevuto, ma tanta è stata la noia che questo ultimo capitolo della saga ci ha trasmesso che si siamo QUASI dispiaciute di aver giudicato così duramente il capitolo 55 di acomaf🤣 (no non è vero quel capitolo è imbarazzante). In questo volume non succede nulla e sembra che la Maas si sia quasi impegnata a scrivere in maniera così mediocre.
Questo volume sprizza sessismo da tutti i pori, Feyra è trattata alla stregua di un oggetto e lei non sembra darci molto peso, anzi, ringhia in segno di assenso, si esatto, ringhia, ma a volte ulula anche. L'esempio di amore è di relazioni dato in questi volumi è imbarazzante ed estremamente svilente per l'universo femminile. Ad ogni modo qualche episodio divertente c'è stato: in questo volume la Maas ha inventato il sexting fatato. 
Feyra e Rhysand sono solito mandarsi immagini con la forza DELL'AMMMMOOOOORE (no dell'amore Chiara, con la telepatia). In una scena Feyra invia una foto al bello e tenebroso facendogli una linguaccia, lui risponde con una foto dove tira fuori la lingua, ma con essa stava facendo tutt'altra cosa. Ora, il contenuto della frase era fortemente allusivo, ma non riusciamo proprio ad immaginare cosa possa aver fatto Rhysand con la lingua di fuori... Abbiamo dedotto che se la sia messa nel naso, a Feyra basta poco per accendere i bollenti spiriti. 
Bene Lettori con la mia droga fatata preferita al mio fianco per riprendermi, dichiaro chiusa la fantabosco gang. 

2 commenti:

  1. Non posso non lasciarvi un commento.
    SIETE GENIALI!
    Ora Chiara ti meriti un degno riposo a base di bei libri per aver letto tutta la trilogia. Io mi sono solo fermata al primo, e per fortuna!

    RispondiElimina
  2. AHAHAAHAHAHA no va be', mi avete fatto venire voglia di leggerli solo per ridere e demolirli xD Vi adoro <3

    RispondiElimina