lunedì 15 giugno 2020

Medioevo di Elvio Ravasio


Buonasera Lettori, oggi vi parliamo di un libro che è una via di mezzo tra il distopico e il fantasy... Potevamo chiedere di meglio meglio? Chiaramente no.
Abbiamo ricevuto questo romanzo grazie a una collaborazione con Luca Terlizzi, che ringraziamo per la fiducia riposta in noi e soprattutto per la pazienza avuta. 
Per immergervi meglio nell'universo di questa storia eccovi la sinossi:
"Passato e presente si intrecciano. Siamo nell'anno 2354, una casta elitaria conosce l'immortalità e l'uso insensato uso della tecnologia sta portando alla devastazione il pianeta. Un vecchio mago e una giovane strega uniranno i loro poteri contro i biocyborg al comando. Solo un viaggio nel passato può rimediare a un futuro senza futuro, ma questa tecnologia ancora non esiste. Cosa succederà?"
Dalle prime pagine siamo subito state catturate dalla penna dell'autore, leggere questo genere è per noi un po' come tornare a casa, il distopico, seppur ultimamente lo abbiamo gravemente trascurato, è e sarà sempre una delle n più grandi zone di comfort. Questo volume non ha nulla da invidiare a letture di questo genere che abbiamo fatto in passato, in alcuni punti ce le ha anche ricordate, cosa che abbiamo proprio apprezzato. L'azione è la protagonista della vicenda, in una manciata di capitoli si arriva subito al sodo e anche se questa scelta può inizialmente destabilizzare il lettore, l'autore è stato molto attento a gestire ogni particolare calibrandolo accuratamente, nessuna "stonatura" è apparsa sotto ai nostri occhi.
Passiamo ora alla protagonista, Ann, che dire, è una vera forza, la capacità che ha questa ragazza di assimilare gli urti è impressionante, sembra che niente davvero la possa spezzare... Non condividiamo molto il suo linguaggio poco principesco, ma con tutto quello che si è trovata a vivere possiamo comprendere🤣. 
Arriviamo ora alla chicca di questo romanzo, le illustrazioni! Dai come si fa a non andare in brodo di giuggiole quando si scoprono queste sorprese, non ce le aspettavamo proprio. La qualità di questi disegni è invidiabile e impreziosisce la storia perfettamente. 
Le Ragazze della Giungla sono super soddisfatte e ve lo consigliano caldamente 😘

Nessun commento:

Posta un commento