giovedì 28 ottobre 2021

Smoot, un'ombra ribelle di Michelle Cuevas


Ciao Lettori, finalmente Chiara torna sul blog per parlarvi di un libro che ha la dolcezza di una caramella. 

Smoot, un'ombra ribelle è destinato a diventare un capolavoro della letteratura per bambini, non esiste altro modo per pensare a questa opera.

Smoot è l'ombra di un bambino "soprammobile", scusate il termine un po' infelice, ma avete presente quei bambini che per loro sventura sono totalmente privi di entusiasmo? Quelli che dove li lasci stanno, privi di curiosità o voglia di uscire dalle esperienze che indossano comodamente.
Ci sono tantissimi bambini soprammobile e la maggior parte di loro non ha la fortuna di avere Smoot. 
Smoot non sopportava più il grigiume di cui era circondata, decide quindi di staccarsi dal suo bambino, per saziare la sua enorme fame di colori, di suoni e di movimento. Questa esperienza è stata fondamentale per Smoot, perché facendola non solo ha realizzato i suoi desideri, ma ha spinto anche altre ombre ad inseguire i propri.
Ma chi lo dice che esiste solo un modo per esaudire un desiderio? A volte basta solo cambiare un po' la prospettiva e ci si accorge che la soluzione è nella propria tasca. Questo è successo a Smoot e grazie a questa incredibile scoperta è riuscito a colorare le giornate del suo bimbo. 

Leggete le avventure di Smoot ai vostri bimbi, riempiteli giornalmente di colori, sogni e meraviglia. Rendeteli capaci di inventare, immaginare e desiderare. Aiutateli a costruire la strada per essere degli adulti soddisfatti. 

Ringraziamo la casa editrice DeaPlaneta Libri, per averci inviato la copia cartacea. 

Nessun commento:

Posta un commento