venerdì 28 agosto 2020

A tempo di Tango di Mario Abbati


Buonasera Lettori, si lo sappiamo la nostra latitanza sembra ormai interminabile, perché effettivamente lo è! Sappiamo di essere davvero poco costanti in questo periodo, ma pensiamo che le cose debbano venire naturali e ultimamente la scrittura ci risulta un po' pesante (sarà mica la tesi a sfinirci? NO, MA VA LA). Siamo fiduciose che questo periodo possa finire in fretta e di ripartire più cariche di prima.
Come ben sapete, collaboriamo ormai da diverso tempo e con piacere con la casa editrice Bookabook, che ringraziamo per la copia in omaggio e per la disponibilità che dimostra sempre con noi. Le proposte di questa casa editrice hanno sempre avuto un potere magnetico su di noi, ogni volta che ci veniva presentata la trama di un libro abbiamo sempre pensato che potesse fare sicuramente al caso nostro. Con "A tempo di Tango" non è andata proprio così, ci sembrava un po' troppo lontano dai nostri gusti letterari... Beh ci sbagliavamo, l'ufficio stampa ci ha visto davvero lungo.
"A tempo di Tango" è la storia di Toni, un maestro di Tango romano, passateci il termine, un po' sfigato, la sua scuola conta solo 5 allievi, è stato appena lasciato dalla sua compagna e in aggiunta, non è mai stato a Buenos Aires. Insomma le premesse sono un po' fantozziane, ma nel momento in cui acquisterà una insolita scatola di scacchi la sua vita si metterà in moto, tanto da portarlo fino in Argentina. Comincia così una danza dove il ritmo del Tango, del mistero e dei sotterfugi si intrecciano in un vortice che risucchierá il lettore in un mare di curiosità.
Nel romanzo si assiste alla costante crescita di Toni, che dimostra di avere un coraggio e una determinazione poco immaginabili nei primi capitoli della storia, a dimostrazione del fatto che essere tranquilli non significa essere meno svegli, semplicemente la troppa esuberanza non sempre paga e quindi bisogna saperla dosare a dovere. 
Le scettiche Ragazze della Giungla si sono assolutamente ricredute e promuovono questa lettura a pieni voti. 

Nessun commento:

Posta un commento