giovedì 6 gennaio 2022

un bambino chiamato natale di Matt Haig


Ciao Lettori, il procrastinare sta diventando un grosso problema per le Ragazze della Giungla, continuamo a rimandare i nostri impegni senza un ritegno, ma questi mesi sono stati davvero impegnativo, quindi siate buoni e comprensivi con queste due disorganizzate ragazze brianzole😂.

Ad ogni modo, a tutto c'è un limite, e oggi non possiamo sottrarci di nuovo ai nostri doveri. D'altronde quale giorno migliore della befana per parlavi della storia di come è nato Babbo Natale? 🤣
Come ve la racconteremo? Semplice con questa meravigliosa perla firmata Matt Haig, del quale abbiamo già apprezzato la penna geniale.
"Un bambino chiamato Natale" ci racconta la storia di Klaus, un bimbo che si troverà a vivere una grande avventura. La vita di Klaus non è una vita fortunata, vive in una vecchia catapecchia con suo papà, il quale cercherà un modo per dare un futuro migliore a sé e a Klaus, ma la via scelta è crudele e tenebrosa. Klaus dal canto suo, ha il cuore pieno di bontà e di magia e con il sua tenacia riuscirà a trovare il villaggio degli elfi e riscattare il destino degli uomini.

Leggere libri come questo ci ricorda perché amiamo così tanto la letteratura per ragazzi, nella letteratura per adulti non è così semplice trovare messaggi di speranza e di amore, e durante le feste natalizie non c'è niente di meglio che leggere di queste atmosfere.
Matt Haig si riconferma un fuoriclasse e le illustrazioni sono davvero molto dolci. 
Recuperate il film su Netflix e segnatevi la lettura per le prossime feste. 

Ringraziamo Salani per averci inviato la copia digitale. 

Nessun commento:

Posta un commento