Buonasera Lettori, eccoci tornate con una nuova recensione.
Oggi vogliamo parlarvi di un piccolo libricino che racconta di una delle tante belle realtà italiane che è giusto scoprire.
Tre giorni con Luca è la storia di un B&B nato 10 anni fa a Biccari, un piccolo borgo dei monti Dauni in provincia di Foggia.
Chiara conosce bene Biccari, suo padre ci è nato e lei ha passato lì diverse estati della sua adolescenza e preadolescenza, ma non aveva mai sentito parlare de "Il Girasole" il promettente B&B di Luca... Un vero peccato.
Questa storia nasce con l'intento di aprire le porte di Biccari al lettore, un concentrato di poco più di 100 pagine di tradizioni, cucina, iniziative cultura e storia, che fanno da sottofondo alla storia di Luca e del suo sogno. Ma ci pensate? Un bed and breakfast in un paesino di poco più di 3000 persone, due sole camera e una fantastica colazione fatta in casa, essere accolti come in una famiglia... Ma neanche al Principe di Milano vi tratterebbero così bene.
Leggere questo libro ha fatto ritornare Chiara alle sue estati in quel piccolo borgo, non ci torna da qualche anno ormai e anche se continua a ripetere che per lei Milano è la città più bella del mondo, sotto sotto Biccari le manca e la nostalgia che ha provato leggendo questa storia ne è la prova certa.
Le piccole realtà locali sono la forza di questo nostro paese e Biccari, con il Girasole e tutte le sue iniziative, incarna proprio il tipo d'Italia che ci piace.
Bellissima recensione ragazze mi avete incuriosito
RispondiElimina