sabato 24 ottobre 2020

Diario di un perdente di successo di Dario Mondini


Buonasera Lettori, torniamo oggi per parlarvi di una simpatica biografia che  abbiamo avuto il piacere di leggere qualche settimana fa. 
Diario di un perdente di successo racconta la storia, intesa proprio come storia di vita, di Dario, che decide di aprire le porte delle proprie esperienze al lettore.
Dario è una persona comune, le sue sono vicende che potrebbero essere quelle di molti di noi, Dario accantona ogni tipo di imbarazzo e ci racconta le sue avventure, ma anche molte sventure, amorose, parla della sua infanzia e adolescenza, del suo lavoro, dei suoi interessi e della sua famiglia, di tutto quello che gli ha portato gioia fino ad ora. Non dimentica però i momenti dolorosi e li condivide coraggiosamente con il lettore, non tralasciando i propri sentimenti, non sarà stata una scelta semplice, non è sicuramente da tutti.
La scrittura di Dario è molto frizzante e sincera, leggendo sembra di stare al bar con un amico. 
Ci è capitato di chiederci durante la lettura per quale motivo Dario avesse deciso di scrivere proprio una biografia, ma alla fine ci siamo dette: Perché no?
Chi ha stabilito che le biografie debbano essere una prerogativa delle persone conosciute, forse le persone comuni hanno qualcosa di altrettanto interessante da dire. Pensiamo che Dario si sia divertito molto scrivendo delle sue avventure, ma anche che questa sua opera sia stata un aiuto valido a riflettere su tutto quello che ha vissuto, forse ha trovato delle risposte che prima gli erano impensabili.
Ad ogni modo quello che è sicuro, che dopo questo primo libro ci ha preso gusto, è infatti da poco disponibile su Amazon il suo secondo libro, nel quale ci racconta ancora un po' di lui.

Grazie ancora a Dario per aver voluto condividere con noi la sua storia. 

1 commento: